Salta al contenuto principale
x

Social Media Management (LIVELLO BASE)

Categoria
Durata 6 ore
Livello Base
Studenti 15
Prezzo 149€

Scopo
La progettazione, gestione e misura di una strategia social di un’azienda e la creazione delle competenze di base del Social Media Manager nel marketing digitale.
Analizzare il mercato, identificare punti di forza e criticità per progettare una strategia di posizionamento commerciale, creare uno stile e una identità raccontati con linguaggi appropriati per i Social Media, declinati nelle diverse piattaforme, conoscere tecniche e strumenti per ottimizzare al massimo l’efficacia e la conversione.
Sfruttare i Social Network per ampliare la rete di contatti B2B e B2C delle aziende, per creare reti d’impresa e prodotti e strategie di business collaborative.

Obiettivi
Creare la competenza di base da Social Media Strategist/Manager, progettare una strategia, piani di comunicazione sulle diverse piattaforme, gestire campagne di sponsorizzazioni, analizzare gli Analytics, ideare e gestire attività di engagement, gestire la Community anche in caso di crisi.

Il ruolo di Social Media Manager è una delle posizioni tra le più richieste sul mercato del lavoro delle nuove tecnologie: aziende anche di piccole dimensioni sono ormai obbligate ad avere una presenza social per la propria attività commerciale e di marchio. Il corso aiuterà a creare la competenza di base per analizzare il contesto in cui l’azienda vuole operare ed elaborare un piano strategico di contenuti sui Social Media individuati, gestire in maniera accurata e quotidiana la community, aumentare la rilevanza social dell’azienda con iniziative sponsorizzate e non, acquisire nuovo pubblico e clienti, misurare gli indicatori chiave di prestazione, verificare le prestazioni per modificare e migliorare la strategia, valutare l’andamento della strategia e delle inserzioni pubblicitarie.

A chi è rivolto
Il corso di Social Media Marketing è pensato per coloro che vogliono acquisire la competenza di base per gestire in maniera professionale, efficace e produttiva la presenza di una azienda, prodotto, servizio o evento sui social network.
Si rivolge pertanto ai neolaureati, neo professionisti, appassionati di comunicazione che vogliono acquisire o accrescere la loro conoscenza di una professione di sicuro futuro.

CONDIVIDI

Caratteristiche del corso
Predisporre un’analisi di mercato per impostare una strategia di comunicazione e individuare il target di mercato;
Predisporre un piano editoriale strategico che individui strategia, stile, linguaggio, contenuti, canali di comunicazione, calendario editoriale, social media policy interna ed esterna, indicatori chiave di prestazione;
Gestire con costanza e adeguatezza la strategia social di un’azienda sulle piattaforme più rilevanti (Facebook/Instagram, Twitter, Youtube) sia nelle conversazioni ordinarie che nelle conversazioni di crisi;
Promuovere prodotti e servizi creando campagne di advertising su Facebook e Twitter ed evidenziando l’efficacia e l’economicità rispetto ai media tradizionali;
Creare un target commerciale per profilare i clienti a fini di sponsorizzazione o azioni di marketing;
Valutare risultati e guadagni rispetto agli investimenti pubblicitari sui social

Lezioni

Non sono state inserite lezioni per questo corso

News del corso

Non sono state inserite news per questo corso

Scheda informativa

Scheda informativa