Salta al contenuto principale
x

Corso IeFP Triennale in Operatore del benessere - Acconciatore

Categoria
Prezzo gratuito

Dal 4 al 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni al corso IeFP in Operatore del benessere - Acconciatore tramite il portale per le acquisizioni delle iscrizioni (SIDI) del MIUR (codice meccanografico SSCF00800A).

Il corso, GRATUITO, è riservato ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni (non compiuti all'avvio del percorso formativo), residenti o domiciliati in Sardegna e in possesso del Diploma di Scuola Media Inferiore (entro l'avvio del percorso formativo).

La sede di svolgimento del corso è ad Olbia, al 1° piano dell'Aeroporto Costa Smeralda presso l'Agenzia formativa SPS srl.

Progetto di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) che prevede la realizzazione di un intervento formativo Triennale della durata di 2970 ore (990 per ogni singola annualità). 

I percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) sono vere e proprie scuole riconosciute dal MIUR che si differenziano dai percorsi tradizionali perchè più brevi (3 anni) e molto più pratici (stage e laboratori). Sono finalizzati all'inserimento lavorativo ma permettono anche il reinserimento scolastico.

Il progetto prevede 1500 ore di alternanza formazione lavoro di cui 400 di Impresa simulata (primo anno) e 1100 di STAGE in Aziende del Settore.

A tutti i partecipanti sarà fornito un tablet. I materiali didattici a disposizione degli allievi saranno totalmente digitali. Non sarà necessario acquistare nessun libro di testo.


Per info e iscrizioni scrivere a:

- Formatica scarl: formazionesardegna@formatica.it

- SPS Formazione: formazione@spssrl.net

Requisiti richiesti
Età compresa tra i 14 e i 17 anni (non compiuti all'avvio del percorso formativo)
Residenza o domicilio in Sardegna
Possesso del Diploma di Scuola Media Inferiore (entro l'avvio del percorso formativo)

Lezioni

Non sono state inserite lezioni per questo corso

News del corso

Non sono state inserite news per questo corso

Scheda informativa

Scheda informativa