Corso per
Coordinatore di servizi ai piani
Catalogo: Parte A
Percorso GOL: Profilo 101 Reinserimento lavorativo – 102 -Upskilling – 103 Reskilling
Ore di formazione massime previste: 225 ore
Sede di svolgimento: SPS S.r.l. - c/o Aeroporto Olbia Costa Smeralda – Piano I, Olbia SS – codice sede S03246
Indennità di frequenza oraria: 3,50 €
Obiettivi del corso:
Il corso intende formare professionalmente i partecipanti in modo da garantire l’acquisizione di competenze di organizzazione e coordinamento delle attività del personale addetto ai piani e che sia in grado di controllare che il lavoro venga svolto secondo gli standard definiti; di gestire e supervisionare che in ciascuna camera sia presente la dotazione dei prodotti di competenza (biancheria, prodotti per il minibar, prodotti per la pulizia).
Programma del corso e ADA (Area di Attività) certificate:
- ADA/UC 9999794/1409 Supervisione dello stato di pulizia e manutenzione degli alloggi e degli spazi comuni
Controllare che l'esecuzione delle pulizie nelle camere e negli spazi comuni venga svolto secondo gli standard definiti.
- ADA/UC 9999795/1410 Gestione delle forniture e delle relazioni con i fornitori
Curare l'allestimento delle camere e degli spazi comuni, gestendo le forniture di prodotti necessari per la realizzazione dei servizi ai piani.
- ADA/UC 9999796/1411 Organizzazione, programmazione e coordinamento del lavoro ai piani
Organizzare, programmare e coordinare il lavoro ai piani
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di Certificazione delle competenze dell'intero Profilo di Qualificazione: 56336 - Coordinatore di servizi ai piani
Sbocchi professionali:
Presta servizio presso strutture turistico ricettive, alberghiere ed extra alberghiere, generalmente con contratti di lavoro dipendente ed anche stagionali. Dispone di un notevole grado di autonomia. Si rapporta al Responsabile del Ricevimento e al Direttore generale dell'albergo (nel caso di aziende molto strutturate, al Room Divison Manager).