Salta al contenuto principale
x

Corso di BARMAN/BARISTA

Categoria
Durata 200 ore
Studenti 12
Prezzo Gratuito

Riapertura iscrizioni dalle ore 9.00 del 09.05.2022 alle ore 13.00 del 20.05.2022 o fino al raggiungimento del numero di iscritti presenti alla data originaria della chiusura delle prime iscrizioni.

 

Avviso pubblico nell'ambito del programma Garanzia Giovani in Sardegna per la costituzione di un elenco di percorsi formativi volti ad agevolare l'inserimento lavorativo di destinatari 18-35 enni 
attraverso la certificazione delle competenze professionali, descritte nel repertorio regionale dei profili di qualificazione, valide ai sensi del sistema nazionale di certificazione delle competenze e classificate ai sensi dello European Qualifications Framework. 

 

BARMAN / BARISTA
Profilo:
56329 - barman/barista; 
Tipo linea: Linea 1Bis (18-35 non compiuti) 
Area territoriale: Provincia di Sassari 
Sede di svolgimento: OLBIA (OT) - c/o Aeroporto Olbia Costa Smeralda - 1°piano, Olbia 
Durata: 200h 
Il Barista/Barman si occupa, sulla base delle richieste ricevute, della preparazione di bevande e semplici snack caldi e freddi, anche curandone l'aspetto estetico, e di servirli al banco, se la struttura presso cui opera eroga tali servizi, può svolgere anche il servizio di distribuzione ai tavoli. Predispone e allestisce gli ambienti di lavoro, verifica la disponibilità dei prodotti in magazzino e gestisce gli acquisti contattando direttamente i fornitori. Si rapporta, assumendosi la responsabilità del proprio operato, con gli addetti al servizio di preparazione dei pasti, con il responsabile dell'area ristorazione e i camerieri. Gestisce in prima persona il rapporto con i propri clienti. L'esercizio della professione richiede il rispetto delle norme 
igieniche e di sicurezza di cui al D.Lgs. 81/2008 ed al D. L. 155/1997 HACCP e di quanto previsto dal Decreto dell'Assessore del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale del 28 febbraio 2007, n. 739/1 in materia di somministrazione di alimenti e bevande. 

Requisiti richiesti
Età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti;
Essere non occupati (sono considerati disoccupati i soggetti privi di impiego che dichiarano, al sistema informativo unitario delle politiche del lavoro di cui all'articolo 13, la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa)
Essere residenti in Sardegna;

Lezioni

Non sono state inserite lezioni per questo corso

News del corso

Non sono state inserite news per questo corso

Scheda informativa

Scheda informativa